Studio Telemaco - vai alla Home page
Home Chi siamo Barbara Coralli
      Barbara Coralli



Opera da quasi 20 anni nel marketing e comunicazione d'impresa con l'uso professionale del telefono, è consulente dal 1984 ed imprenditore dal 1986.

Nel 1988 fonda Telemaco Strategie Srl

Nel 1991 è accolta come membro delegato per l'Italia dall'associazione SMT Syndicat du Marketing Téléphonique di Parigi - organizzazione europea per la tutela e lo sviluppo della professione che impegna i membri al rispetto di un rigoroso codice deontologico.

Dal 1992 scrive su DM&C (Direct Marketing e Comunicazione), rivista specializzata di settore.

Nel 1993/94 tiene dei seminari sul marketing telefonico a INCOM, manifestazione nell'ambito della comunicazione d'impresa, a Milano.

Ancora nel 1993 fonda Studio Telemaco che, rispetto a Telemaco Strategie, è più rivolta alla consulenza, alla formazione e al Top Call, con una struttura operativa dedicata alle operazioni di alto profilo.

Nel 1995 è tra i soci fondatori di SMT Italia, della quale è attualmente segretario generale.

Nel corso di 20 anni di attività ha sviluppato un know-how specifico per applicazioni di T.M. innovative, di alto profilo e notevole complessità, con contenuti fortemente specializzati, realizzate nell'ambito del business to business, con contatti ad alto e altissimo livello in aziende private e pubbliche, parallelamente alle applicazioni classiche.     Nel campo della formazione ha messo a punto nuovi schemi, metodi e programmi in costante evoluzione.

Ha sviluppato una significativa esperienza nel settore Farmaceutico Elettromedicale - Informatico - Espositivo - Editoria specializzata - Servizi alle Imprese.

Supervisiona personalmente le attività di Telemaco: per il Field è Project leader, per la Formazione sviluppa progetti e programmi specifici per i corsi aziendali ed è docente Senior con interventi diretti in aula, per la Consulenza segue personalmente i clienti su progetti di Comunicazione d'Impresa e Direct Marketing, tiene seminari e tavole rotonde sul marketing telefonico con presentazione di case-history.

Le nuove frontiere del telemarketing