Studio Telemaco - vai alla Home page
Home Eventi

EMERGENZA PRIVACY + DELIBERA AGCOM:
UNA RISPOSTA EFFICACE ALLA STRETTA NORMATIVA
Soluzioni immediate ed efficaci ai recenti provvedimenti dei Garanti

I recenti provvedimenti del Garante della Privacy e la consultazione pubblica indetta dal Garante per le Comunicazioni hanno fatto emergere con forza le problematiche relative alla mancanza di una efficace regolamentazione delle attività di direct marketing dei gestori telefonici.

Giovedì 19 luglio si discuterà di Privacy e codici deontologici per i call center nel corso di una tavola rotonda organizzata da Studio Telemaco e Studio Legale Sutti.   Verranno inoltre analizzati gli scenari possibili in termini di soluzioni concrete.

Le continue e insistenti proteste degli utenti verso l’aggressività e le pratiche commerciali poco trasparenti messe in atto da alcuni call center hanno costretto i Garanti ad intervenire pesantemente emanando direttive sempre più stringenti.

Solo l’immediato adeguamento alle direttive da parte dei gestori di telefonia può scongiurare la paralisi delle attività di marketing diretto e la conseguente crisi del settore, che colpirebbe sia i gestori sia gli operatori impiegati nei call center.

L’adozione di rigorosi codici deontologici specifici per l’attività di call center è diventata oramai una necessità immediata.

Lo Studio Telemaco (http://www.studiotelemaco.it) opera nella comunicazione d’impresa applicando e insegnando da oltre vent’anni procedure e metodologie rigorose per la qualità del contatto telefonico nel rispetto di severi codici deontologici, contribuendo allo sviluppo degli stessi.

Lo Studio Legale Sutti (http://www.sutti.com), attivo a Milano, Roma, Genova, e nei Balcani, è uno dei principali studi d'affari italiani, ed è particolarmente noto nel settore dell'high-tech e delle telecomunicazioni per la sua attività contenziosa in campo civile, amministrativo e penale.

Programma della tavola rotonda su Privacy + delibera Agcom